29,51€ – 98,36€ i.e.
Echo Sistemi è accreditata presso Aruba, il leader italiano dei servizi Internet, come centro autorizzato per il rilascio di posta certificata. Un servizio veloce, economico e di semplice approccio.
[more_less_facts more_button_label=’PANORAMICA’ less_button_label=’RIDUCI’ button_position=’left’ background_color=” color=” border_color=”]
La PEC è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
Una PEC è molto simile alla tradizionale Posta Elettronica, ma inoltre gode di alcune caratteristiche aggiuntive, che forniscono agli utenti la certezza – a valore legale – dell’invio e della consegna (o della mancata consegna) delle e-mail al destinatario.
La PEC ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell’orario esatto di spedizione.
Inoltre, il sistema di Posta Certificata, grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.
La Posta Elettronica Certificata garantisce – in caso di contenzioso – l’opponibilità a terzi del messaggio.
Il termine “Certificata” si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.
I gestori certificano quindi con le proprie “ricevute” che il messaggio è stato:
In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte.
I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non possano esserci dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio.
Nel caso in cui il mittente dovesse smarrire le ricevute, sarà possibile ottenere una traccia informatica delle operazioni svolte. Questa traccia consentirà la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.
La traccia viene conservata dal gestore per 30 mesi.
[/more_less_facts]
Acquisto | Acquisto |
---|---|
Rinnovo | Rinnovo |
Soluzioni semplici, sicure e dai costi certi per l’assistenza tecnica
L’acquisto prevede un pacchetto di 4 ticket da 15 minuti l’uno, da utilizzare per colloquio telefonico oppure intervento in teleassistenza con un operatore.
Supporto ed assistenza tecnica:
Per richiedere il supporto tecnico in teleassistenza, consulta la pagina dedicata.
Supporto completo al Deposito degli Atti
1Gb di spazio per l’archiviazione delle PEC. (canone annuale)
La PEC è un documento con valore legale e come tale deve essere conservato per dieci anni.
Questo pacchetto, disponibile in diversi tagli, offre tutti gli strumenti (accesso, spazio e formazione) per utilizzare il servizio.
Prezzo per singolo utente.
Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano file di piccole dimensioni (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (technical cookies), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione (statistics cookies) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookies di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni Leggi la nostra privacy policy